logo
Via P. Ciccarelli, 93
80147 Napoli, Italy
Mail: schiavo.turismo@gmail.com
Mail: Schiavo.turismo@libero.it
Phone: +39 081.5726053
Whatsapp disponibilità h24: 3929441994

logo

Via P. Ciccarelli, 93
80147 Napoli, Italy
Mail: furoretravel@libero.it
Phone: +39 081.5726053
Whatsapp disponibilità h24: 3929441994






Image Alt

Schiavo Turismo

Noleggio Autobus per Viaggi di Culto

Il nostro Paese è sempre stato il centro della religione cristiana nel mondo, grazie all’azione del Vaticano e del suo forte potere rappresentativo e spirituale. Per questo motivo è pieno di luoghi di culto, destinazione di pellegrini e ritiri spirituali.

Ma da dove iniziare?

Scopriamo insieme le mete più caratteristiche per i tuoi viaggi di culto.

Santuario di Padre Pio – San Giovanni Rotondo

Tra le indiscusse bellezze naturali della Puglia, nello sperone del Gargano, sorge il Santuario di Padre Pio, un luogo di culto visitato da milioni di pellegrini da tutto il mondo.

Nella chiesa riposano le spoglie di Padre Pio, un individuo che si è distinto tra gli uomini di fede per la sua umiltà e la sua semplicità. La sua bontà e la fede incrollabile lo hanno fatto conoscere anche come San Pio.

Basilica di Sant’Antonio – Padova

La Basilica di Sant’Antonio e tra i luoghi di culto più importanti del mondo, ospitando migliaia di pellegrini ogni anno.

L’edificio sorge nel luogo dove si trovava una chiesa dedicata a Maria, che diventerà poi parte della Basilica come Cappella della Madonna Nera. La costruzione del santuario è avvenuta tra il 1238 e il 1310, con lo scopo di custodire la tomba del frate francescano Antonio, che morì a Padova sette anni prima.

La Basilica è tra i maggiori capolavori d’arte cristiana, e si sviluppa all’interno con un percorso che manifesta tutta la bellezza dell’arte religiosa, particolarmente sulla Cappella del tesoro, la Cappella dell’Arca e la Cappella della Madonna Nera.

Basilica di San Francesco – Assisi

La Basilica di San Francesco è il luogo di culto più importante di Assisi e dal 1230 custodisce le spoglie del santo francescano.

Voluta dal Papa Gregorio IX, è stata eletta Cappella papale nel 2006 e poi patrimonio dell’UNESCO. La Basilica viene visitata da milioni di fedeli da tutto il mondo, e sorge nel cuore dell’Umbria, in uno spazio circondato dalla natura.

Basilica di San Pietro – Roma

La Basilica di San Pietro è il cuore pulsante della Città del Vaticano, la cosiddetta Santa Sede. Si tratta della meta religiosa più conosciuta a livello internazionale, ma senza dubbio non è l’unica: Roma ospita numerosi luoghi di culto, chieste meravigliose e ricche di storia.

La Basilica custodisce numerosi tesori religiosi, più che in qualsiasi altra parte del mondo. Se volete fare un viaggio di culto, Roma è la meta che fa per voi.

Medugorje

Medugorje è un luogo di culto in Bosnia-Erzegovina (anche se ai tempi faceva ancora parte della Jugoslavia) conosciuto per le apparizioni della Madonna, ricevute dal 24 giugno 1981 da sei veggenti che avrebbero più volte visto e conversato con la Madonna. È una delle mete religiosi più visitate al mondo.

Secondo i veggenti la Madonna inneggia alla pace, raggiungibile con cinque strumenti, paragonati alle cinque pietre scelte da Davide nello scontro con Golia. Queste sono preghiera, digiuno, lettura della Bibbia, Confessione ed Eucaristia.

Santuario Nostra Signora di Lourdes

A Lourdes sorge il complesso religioso nato al seguito della comparsa di Nostra Signora di Lourdes nella grotta di Massabielle a Bernadette Soubirous, nel 1958.

Il Santuario nasce per volere del parroco di Lourdes, Dominique Peyramale, che decise di erigere una chiesa in onore della Vergine Maria subito dopo la conclusione delle apparizioni. Oggi il santuario è il terzo luogo di culto al mondo per numero di pellegrini annui, preceduto dalla Basilica di san Pietro e la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe.

Santuario di Fatima

Il Santuario di Fatima è un luogo di culto del Portogallo ed è uno delle principali destinazioni dei pellegrinaggi che seguono il culto mariano.

La struttura sorge in una frazione comunale di Fatima, Cova da Iria, un luogo sconosciuto ai più fino al 1917, quando la Madonna è apparsa a tre pastori. La prima apparizione avvenne il 13 maggio, e a quella ne seguirono altre il tredicesimo giorno di ogni mese fino a ottobre.

La fama del Santuario è cresciuta ulteriormente grazie a Papa Giovanni Paolo II, molto devoto alla Madonna di Fatima, che visitò il Santuario nel 1982, anno successivo all’attentato di cui è stato vittima, per ringraziare la Madonna di essere sopravvissuto.

Organizza con noi il tuo viaggio di culto in maniera facile e veloce

La nostra flotta è attrezzata per effettuare al meglio viaggi di culto verso i Santuari e Luoghi sacri da visitare. Organizza un gruppo e parti alla scoperta della Città del Vaticano, San Giovanni Rotondo, Assisi, Lourdes, Fatima, Medjugorje e molti altri luoghi di culto. Clicca qui per contattarci.

You don't have permission to register